L’allenamento della forza, generale e specifica, preparazione con l’obiettivo della gara – 20 Aprile 2020

learning fpi

La forza nel pugilato è una qualità indiscussa, ma va gestita nel migliore dei modi. Affinché sia affinata adeguatamente e ben periodizzata, preparandola su un lungo periodo. Una buona parte dell’allenamento della forza serve per prevenire infortuni, sia acuti che sovraccarico funzionale, questo permetterà, in seguito, di costruire le forme specifiche di allenamento. Una buona preparazione, anche sulla forza massima, fatta in precedenza, permetterà di poterla allenare a fondo, senza rischi, anche gestendo con attenzione le variazioni di peso che tale allenamento può comportare. Un ruolo importante ha la trasformazione della forza, che non può essere affidata solo ai sovraccarichi.

Modalità di iscrizione:

L’iscrizione allo Stage in oggetto dovrà avvenire attraverso l’invio (esclusivamente via e-mail tecnici.sportivi@fpi.it), entro e non oltre il 17 aprile p.v.della sola domanda di adesione (vedi allegato) la quale dovrà essere obbligatoriamente compilata in tutti i campi richiesti.

Orario svolgimento corso:

Tale Corso avrà luogo il giorno 20 aprile p.v., in modalità e-learning dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

Temi e Relatori:

L’introduzione sarà a cura del Coordinatore Nazionale dell’ Esecutivo Tecnici Sportivi, il Prof. Renato Biagio Zurlo. Il Relatore sarà il Prof. Renato Manno, Componente della Sezione Studi e Ricerche e Docente della Scuola dello Sport del CONI.

Next Post

INFO E SCHEDA DI ISCRIZIONE CLICCA FILE DI SEGUITO

http://elearning.fpi.it/wp-content/uploads/2020/03/20200324125911314.pdf